Quali sono i migliori villaggi turistici per famiglie in Sicilia? Oggi ti lascio una selezione dei migliori villaggi vacanze in Sicilia con alcune considerazioni sulla loro posizione, rapporto qualità/prezzo e servizi.
Villaggi turistici in Sicilia in provincia di Siracusa
Il Voi Arenella Resort si trova ad appena 10 km dalla splendida città di Siracusa e a 70 km da Catania.
Un villaggio a misura di famiglia con tanti servizi per i più piccini. Mi piace perché è immerso in una vasta area verde in un terreno di circa 70 ettari, la spiaggia (raggiungibile tramite navetta) è bella e il mare è pulito. Non mancano i servizi per le famiglie, sport, ristorazione, piscina e centro benessere.
Ottimo punto di partenza per visitare: Siracusa, Vendicari, Pantalica, Noto, Palazzolo Acreide e Marzamemi.
Villaggi turistici in Sicilia in provincia di Ragusa
Un’altra struttura molto bella è IGV Club Marispica che si trova a S.Maria del Focallo, Ispica nella provincia di Ragusa.
L’aeroporto di Comiso si trova a 71 km mentre quello di Catania 115 km. Si trova sicuramente in uno dei litorali più belli e a misura di bambino in Sicilia. Servizio di assistenza specializzata dedicata ai bambini da 0 anni, animazione, piscina, sport, relax e divertimento.
Ottimo punto di partenza per visitare: Ragusa Ibla, Modica, Scicli, Porto Palo di Capo Passero, Punta Secca.
Villaggi turistici in Sicilia in provincia di Palermo
Una bellissima struttura che ho visitato personalmente qualche anno fa e che mi ha lasciato sempre la voglia di tornarci è l’Acacia Resort situata a Campofelice di Roccella. La struttura è completamente immersa nel verde, la piscina è a dir poco meravigliosa e la spiaggia si trova a pochi minuti a piedi dalla struttura. Tutti i servizi da villaggio turistico (bar, animazione, ristoranti) ma con una nota leggermente più raffinata rispetto allo standard del villaggio vacanze.
Ottimo punto di partenza per visitare: Palermo, Cefalù, le Madonie
Villaggi turistici in Sicilia in provincia di Trapani
Questa soluzione piacerà sicuramente agli amanti delle attività outdoor, natura e trekking. Sto parlando del Elbahira Camping e Villaggio, situato nella stupenda baia di Santa Margherita a pochi minuti da San Vito Lo Capo. Si tratta di un campeggio che offre soluzioni abitative con: piazzole di sosta per camper e tende, case mobili e appartamenti. Se non vuoi cucinare (dopotutto siamo in vacanza!) c’è un ristorante e una pizzeria aperti a pranzo e a cena. Inoltre una piscina per adulti e una per bambini, attività sportive, trekking, animazione e tanto divertimento. E il mare? La spiaggia di Santa Margherita è rocciosa quindi bisogna arrangiarsi un po’ tra gli scogli, ma esiste un servizio navetta da/per la spiaggia di San Vito lo Capo.
Se cerchi una struttura più “comoda” dai un’occhiata anche a Villaggio Cala Mancina, situato sempre a San Vito lo Capo.
Ottimo punto di partenza per visitare: Riserva dello Zingaro, Erice, Trapani, Segesta, Marsala, Selinunte e fare delle escursioni giornaliere a Favignana, Levanzo e Marettimo.
Villaggi turistici in Sicilia in provincia di Messina
Sono stata al Villaggio Riviera del sole parecchi anni fa, allora senza figli e la considerazione che avevo fatto su questa struttura era che dsi presta ad un pubblico familiare. Il villaggio si trova in località Piraino, è semplice ma ha tutto quello che serve per trascorrere una bella vacanza in Sicilia. Una spiaggia dotata di sdraio e ombrelloni raggiungibile a piedi, una bella piscina, ristorante, pizzeria, attività sportive, animazione e buon punto strategico per conoscere le bellezze della nostra isola. Buon rapporto qualità prezzo.
Ottimo punto di partenza per visitare: Capo d’Orlando, Tindari, Cefalù, Milazzo e Isole Eolie.
Villaggi turistici in Sicilia in provincia di Agrigento
Per quanto riguarda la provincia di Agrigento voglio consigliarti il Residence Casa Vacanze l’Ancora, un residence a conduzione familiare che ho avuto il piacere di scoprire l’anno scorso, in occasione di un weekend di gruppo per famiglie con bambini organizzato proprio ad Agrigento. La struttura si trova a Porto Empedocle a 10 km dal centro di Agrigento, non è molto grande ma dispone di tutti i servizi necessari per trascorrere una vacanza all’insegna del mare, relax, divertimento per i bambini e scoperta del patrimonio artistico e culturale di Agrigento e provincia. Punto di forza, la spiaggia di sabbia si trova proprio di fronte la struttura.
Leggi la nostra esperienza e visualizzare le foto della struttura
Commenta per primo