donna su altalena

Mi chiamo Chiara Falsaperla, sono nata a Catania nel 1979.

Sono mamma di due splendidi bambini, Leonardo (classe 2013) e Riccardo (classe 2015), la mia fonte d’ispirazione per questo blog, e moglie di Valerio mio compagno di vita e di viaggi!

Il turismo fa parte della mia vita da sempre, sin dall’età di 18 anni ho iniziato a lavorare nel settore come assistente aeroportuale per la nota agenzia francese Nouvelles Frontières. Da lì ho capito che il mestiere dell’accoglienza e del turismo era ciò volevo fare. Ho sempre amato le lingue straniere e la possibilità di confrontarmi con culture diverse dalle mie. Amo le cose semplici: la natura, le passeggiate all’aria aperta, il mare e mangiare tante cose buone!

Nel corso della mia carriera ho ricoperto diversi ruoli nel settore:

  • guida escursionistica in Tunisia per il Tour Operator Kenobi Club
  • guest relation Disneyland Paris e Bateaux Parisiens
  • addetta booking presso Tour Operator Incoming
  • insegnante di francese presso enti di formazione professionale
  • nel 2004 ho inoltre conseguito il titolo di “Direttore Tecnico di agenzia di viaggi” rilasciato dalla provincia di Napoli
  • ho gestito un piccolo Tour Operator Incoming, specializzato in viaggi in Sicilia, denominato That’Sicily.com
  • assistente di volo, corto-medio raggio per Windjet S.p.A.
  • dal 2013 ricopro il ruolo di Direttore tecnico di agenzia di viaggi presso “Viaggi di Nicle, Tour Operator”

Durante il mio percorso professionale, anche se tardi, ho intrapreso gli studi universitari presso la Facoltà di Lingue e Letterature straniere di Catania, corso di Laurea in Scienze della comunicazione internazionale.

Non ho ancora concluso il percorso di studi perché sono diventata MAMMA e tutto è cambiato!

Se è vero che i figli ti cambiano la vita? La risposta è assolutamente sì!

Ti mettono in discussione tutto, ribaltano piani, progetti, e punti di vista. Ma chi l’ha detto che questi punti di vista non siano migliori dei precedenti? Da mamma, non ho mai accantonato la mia passione per i viaggi e ho cercato di trasmettere ai miei figli l’amore per la scoperta, per il viaggiare e conoscere nuovi “mondi”.

Questo blog nasce un po’ per questo, amo la mia terra e le mie radici. Vorrei fare conoscere ogni angolo di quest’isola a tutti! La Sicilia potrebbe non sembrare molto family friendly, e per certi aspetti, soprattutto quando parliamo di servizi, ha ancora molte pecche. Ma offre dei paesaggi mozzafiato, si respira la storia ad ogni angolo di ogni città e poi si mangia benissimo!

Questo blog vuole darti delle indicazioni, consigli e trucchi per vivere la Sicilia a misura di bambino.

Se desideri contattarmi per collaborazioni Contattami