Un blog di viaggi sulla Sicilia e il mondo intero per viaggiare in famiglia

una donna in Sicilia

Mi chiamo Chiara, sono nata nel 1979, siciliana di nascita e cittadina del mondo!

Sono mamma di due splendidi bambini, Leonardo (classe 2013) e Riccardo (classe 2015), la mia fonte d’ispirazione per questo blog, e moglie di Valerio mio compagno di vita e di viaggi!

Il turismo fa parte della mia vita da sempre, sin dall’età di 18 anni ho iniziato a lavorare nel settore come assistente aeroportuale per la nota agenzia francese Nouvelles Frontières. Da lì ho capito che il mestiere dell’accoglienza e del turismo era ciò volevo fare. Ho sempre amato le lingue straniere e la possibilità di confrontarmi con culture diverse dalle mie. Amo le cose semplici: la natura, le passeggiate all’aria aperta, il mare e la buona cucina!

Nel corso della mia carriera ho ricoperto diversi ruoli nel settore:

  • guida escursionistica in Tunisia per il Tour Operator Kenobi Club
  • guest relation Disneyland Paris e Bateaux Parisiens
  • addetta booking presso Tour Operator Incoming
  • insegnante di francese presso enti di formazione professionale
  • nel 2004 ho inoltre conseguito il titolo di “Direttore Tecnico di agenzia di viaggi” rilasciato dalla provincia di Napoli
  • ho gestito un piccolo Tour Operator Incoming, specializzato in viaggi in Sicilia, denominato That’Sicily.com
  • assistente di volo, corto-medio raggio per Windjet S.p.A.
  • dal 2013 ricopro il ruolo di Direttore tecnico di agenzia di viaggi presso “Viaggi di Nicle, Tour Operator”

Durante il mio percorso professionale, anche se tardi, ho intrapreso gli studi universitari presso la Facoltà di Lingue e Letterature straniere di Catania, corso di Laurea in Scienze della comunicazione internazionale.

Non ho ancora concluso il percorso di studi perché sono diventata MAMMA e tutto è cambiato!

Se è vero che i figli ti cambiano la vita? La risposta è assolutamente sì!

Ti mettono in discussione tutto, ribaltano piani, progetti, e punti di vista. Ma chi l’ha detto che questi punti di vista non siano migliori dei precedenti? Da mamma, non ho mai accantonato la mia passione per i viaggi e ho cercato di trasmettere ai miei figli l’amore per la scoperta, per il viaggiare e conoscere nuovi “mondi”.

Questo blog nasce un po’ per questo, amo la mia terra e le mie radici. Vorrei fare conoscere ogni angolo di quest’isola a tutti! La Sicilia potrebbe non sembrare molto family friendly, e per certi aspetti, soprattutto quando parliamo di servizi, ha ancora molte pecche.

Ma il blog non parla solo di Sicilia, la nostra passione per i viaggi ci ha portato e continua a portarci sempre più lontano. Dagli Stati Uniti alle paradisiache Seychelles e tante destinazioni europee.

Da luglio 2018 il mio blog fa parte dell’Associazione Italiana Travel Blogger.

 

 

 

 

 

Se sei curioso e vuoi sapere qualcosa in più su di me puoi leggere la mia intervista per Rolling Pandas:

Turisti per caso: Viaggio in Sicilia con Claire

Come possiamo collaborare?

una travel blogger al lavoro

Sei un ente del Turismo, un operatore turistico, gestisci una struttura ricettiva o proponi dei servizi family friendly (o ti piacerebbe farlo)?

Bene allora, insieme, potremo lavorare alla promozione della tua attività, della tua destinazione e del tuo brand!

Claire in Sicily è diventato un punto di riferimento importante per i viaggi in Sicilia in famiglia e all’estero.

La mia esperienza nel settore del turismo, della pianificazione dei viaggi, la mia formazione nell’ambito della comunicazione, del digital e social media marketing e di tutte le pratiche di SEO copywriting, rappresenteranno per te una garanzia per la buona riuscita del tuo progetto di promozione.

Ho collaborato con realtà importanti in Sicilia, in Italia e all’estero come:

  • Visit Agrigento, con l’ideazione e la realizzazione del progetto #agrigento4kids, un blog tour con il quale, attraverso il metodo dello storytelling e dell’esperienza diretta, abbiamo testato e raccontato tutti i servizi a misura di bambino ad Agrigento e provincia.
  • Progetto #eolie4kids, in collaborazione con il Ristorante Locanda Maria Tindara e vari partner locali per raccontare le Isole Eolie a misura di bambino.
  • Plaza Premium Lounge, in collaborazione con l’Associazione Italiana Travel Blogger, della quale il mio blog fa parte dal 2018. In questo progetto abbiamo testato i servizi offerti dalla Lounge attraverso il racconto sui social network e un articolo sul blog.
  • Decathlon, con la promozione della maschera easybreath.

Queste sono solo alcune della collaborazioni intraprese negli ultimi anni, se desideri avere maggiori informazioni contattami per ricevere il media kit aggiornato e, soprattutto, per fare due chiacchiere e parlare del tuo progetto!