California e Arizona on the road con bambini

Il nostro viaggio in camper alla scoperta della California e dei parchi dell’Arizona con bambini

Iniziare a raccontare 3 settimane di viaggio negli Stati Uniti non sarà un’impresa semplice, abbiamo visto tanti di quei posti e vissuto esperienze così forti che credo nessuna parola mai riuscirà a descrivere le emozioni provate nella nostra America on the road!

Il viaggio americano, è un sogno che mi portavo dietro fin da bambina, come credo la maggior parte delle persone. La realizzazione di tanti ideali e anche stereotipi che echeggiavano nella mia testa fin da quando da ragazzina sognavo Marty McFly a bordo della sua Delorean, o Dylan McKey nella fortunata serie Beverly Hills 90210. Lo so, voi direte ma che ideali sono questi? Vi rispondo, idee abbastanza futili ma reali, che hanno segnato un po’ la mia adolescenza. Ma quello che mi ha colpito di più della California e dell’Arizona è stato sicuramente l’impatto che si percepisce con le immensità, i grandi spazi e la natura imponente!

Non farò dunque una descrizione giorno per giorno del nostro viaggio in California e Arizona con bambini, ma vi racconterò delle tappe più significative. Prima ancora vi fornirò dei consigli utili per organizzare un viaggio in america con bambini al seguito, e una guida per il noleggio di un camper negli Stati Uniti.

Quello che posso dirvi è che l’America è un paese assolutamente family friendly, l’attenzione alle famiglie con i bambini, nei ristoranti, hotel, servizi in genere è davvero scrupolosa.

Non lasciatevi scoraggiare dalla lontananza, come vi ho già detto in un post precedente, i bambini non devono rappresentare un freno alla vostra voglia di viaggiare! Spesso siamo noi adulti a porci dei limiti, i bambini sanno adattarsi perfettamente ai cambiamenti e alle novità, date loro fiducia!

Viaggi con bambini. 10 consigli per viaggiare senza pensieri!

Io ho dato molta fiducia ai miei due piccoli e vi assicuro che i loro sguardi che osservano la Monument Valley o i leoni marini a San Francisco me li ricorderò per sempre.

In breve le nostre tappe:

Sono felice di poter condividere con voi le emozioni che ci ha regalato il nostro viaggio in California e Arizona con i bambini, on the road…seguitemi per i prossimi racconti!

Potrebbe interessarti anche:

San Francisco con bambini, una città da vivere!

Noleggio camper in USA: racconto di una famiglia italiana negli States

La California con i bambini e le meraviglie dell’Acquario di Monterey

Itinerario California con i bambini, viaggio lungo la costa del Pacifico

Informazioni su Claire 77 Articoli
Sono Chiara, mamma di due piccoli esploratori classe 2015 e 2013. Racconta-storie siciliane per passione ma con la valigia sempre pronta per vivere nuove avventure all'estero...

10 Commenti

  1. Che itinerario meraviglioso!
    Dobbiamo però ammettere e confessare che siamo un po’ di parte perché si tratta di un nostro BIG BIG BIG DREAM che scavalca di gran lunga gli altri sogni custoditi nel cassetto.
    Deve essere stata un’esperienza indimenticabile. 😍

  2. Che nostalgia, che bei ricordi, che tuffo al cuore leggendo il tuo racconto! Ho avuto la fortuna di fare questo giro 2 volte ma solo con mio marito, perche’ il mio bambino non era ancora nato. L’anno prossimo e’ giunto il momento di tornarci con lui. E voglio scattare foto meravigliose come le tue!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*