Dove dormire ad Acireale e dintorni: B&B Lu Paradisu

immagine di copertina del b&B lu paradisu posto dove dormire ad Acireale

Quello che amo di più dei Bed & Breakfast sono le colazioni. Quelle colazioni ricche e genuine con tutti i prodotti tipici del territorio, le marmellate e le torte fatte in casa. Davvero, a volte scelgo i bed and breakfast solo per questo motivo. Se stai cercando un posto dove dormire ad Acireale o dintorni, oggi ti suggerisco un bed & breakfast che ha un non so che di paradisiaco!

Dove dormire ad Acireale e dintorni: Bed and Breakfast Lu Paradisu, dove si trova

cortile di un b&b ad acireale

Il Bed & Breakfast Lu Paradisu si trova a Capomulini, tra Acireale e Aci trezza. Capomulini è un piccolo e tranquillo borgo marinaro situato a sud di Acireale. E una zona molto tranquilla, ideale per chi cerca una vacanza lontano dal caos cittadino e dai luoghi turistici più gettonati.

bambino che gioca in un giardino in b&b ad Acireale

La cosa che più ho adorato del B&B Lu Paradisu è la sua location. Nonostante si trovi in un borgo marinaro, il b&b è inserito in un contesto straordinario.

albero di nespolo

La struttura è infatti immersa in un ampio spazio verde, un giardino tra il tropicale e il mediterraneo con alberi da frutto e fiori coloratissimi.

Bed and Breakfast Lu Paradisu: quando le persone fanno la differenza

una coppia durante un'escursione in Sicilia
Delia e Nello

Ho avuto il piacere di conoscere i proprietari del B&B Lu Paradisu, durante un’escursione nel territorio Etneo. Delia e Nello sono una giovane coppia di sposini, lei cuoca sopraffina, lui guida naturalistica. Un’accoppiata vincente, non trovi? Se poi aggiungiamo simpatia, disponibilità e anche una buona dose di senso dell’umorismo, direi che abbiamo trovato i proprietari perfetti.

Così, dopo quell’escursione siamo rimasti in contatto con la promessa di trascorre una giornata presso il loro b&b.

Dove dormire ad Acireale e dintorni: Bed and Breakfast Lu Paradisu: la camera

camera del b&b Lu Paradisu un posto ideale dove dormire ad Acireale
Camera del B&B Lu Paradisu

Al B&B Lu Paradisu ci si sente come a casa e, questo non è un semplice modo di dire. Delia e Nello abitano proprio lì, quella è casa loro e ti accolgono così come accoglierebbero un amico.

sala esterna di un b&B ad Acireale
Cortile e “sala” colazione del B&B Lu Paradisu

La struttura dispone di una bellissima stanza luminosa, arredata con mobili in legno chiaro in vero stile marinaro, proprio come piace a me! Ovviamente non manca nulla: climatizzatore, frigobar, TV LCD, WI-FI, bagno privato provvisto di phon, doccia e set di cortesia.  L’attigua camera singola, anch’essa molto luminosa, ospita comodamente un terzo e quarto letto per le famiglie.

dettagli del b&b lu paradisu ad Acireale

Dove dormire ad Acireale e dintorni: Bed and Breakfast Lu Paradisu: la colazione

colazione al b&b dove dormire ad acireale
La colazione al B&B Lu Paradisu

Fiore all’occhiello del B&B Lu Paradisu sono le genuine colazioni che Delia prepara ogni mattina per i suoi ospiti: torte, biscotti, marmellate di frutta locale o del loro terreno, caffè, cappuccino, tè, pane caldo, spremute d’arance fresche e frutta di stagione. In estate, poi, in Sicilia si mangia la granita con la brioche “col tuppo”, quindi preparati a mettere su qualche chiletto!

colazione in un b&b ad acireale
Le granite e le brioches preparate da Delia

Bed and Breakfast Lu Paradisu: va bene per le famiglie con bambini?

Un post condiviso da Chiara (@claireinsicily) in data:

La struttura ha un bellissimo spazio verde, i miei figli si sono divertiti come matti giocando e correndo anche assieme agli amici a quattro zampe di Delia e Nello: Ariel e Simba. I cani sono dolcissimi con i bambini , ma posso capire che non tutti i genitori si sentano a loro agio in compagnia di animali domestici. Posso confermare comunque che, proprio per rispetto di tutti gli ospiti, Ariel e Simba, stanno comodi nel loro grande recinto, senza disturbare nessuno. Se invece, proprio come noi, in famiglia amate i cani allora avrete sicuramente l’occasione di fare tante coccole agli amici pelosi del B&B Lu Paradisu.

Un’altra, doverosa, osservazione è la presenza di una scala un po’ troppo ripida e un muretto non a prova di bimbo, soprattutto per i piccoli che iniziano a compiere i loro primi passi.

Ovviamente anche Delia e Nello sono a conoscenza di questi ostacoli e stanno studiando il modo per mettere in sicurezza la scala.

Detto questo, basta tenere sempre sott’occhio i piccoli esploratori così come si farebbe in qualsiasi altro hotel o agriturismo, tutto qui!

Quindi per rispondere alla domanda: il Bed and Breakfast Lu Paradisu va bene per le famiglie con bambini? Rispondo sì, se ti piacciono le piccole realtà, i luoghi autentici e all’aria aperta.

Bed and Breakfast Lu Paradisu:cosa fare nei dintorni

vista mare
Vista dal Borgo di Santa Caterina

Capomulini si trova ad appena 4 km da Acireale, 14 km da Catania, 6 km da Acitrezza, 48 km da Taormina e a 34 km da Etna sud. Un punto davvero strategico per visitare la Sicilia Orientale. Un altro aspetto da non sottovalutare sono i costi più contenuti rispetto a tante altre località più turistiche.

Se sei amante del trekking, ti segnalo la vicinanza con la Riserva Naturale della Timpa, dove (anche con i bimbi) si possono fare percorsi naturalistici tra verde e mare!

la timpa di acireale
Riserva Naturale la Timpa di Acireale

Per qualsiasi tipo di escursione puoi rivolgerti direttamente a Nello, che, con la sua professionalità e la sua simpatia ti farà scoprire le bellezze del territorio.

Se desideri maggiori informazioni sulla struttura ti invito a consultare il sito ufficiale: BB Lu Paradisu oppure puoi chiamare il numero 327 1066824.

Se cerchi un posto dove dormire ad Acireale e dintorni allora il B&B Lu Paradisu non ti deluderà!

A presto,

Chiara

Post scritto in collaborazione con il B&B Lu Paradisu

logo di claireinsicily blog di viaggi e vacanze in sicilia con i bambini

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche:

Visitare Aci Trezza e Aci Castello con i bambini: un tuffo nella terra del mito

La leggenda di Polifemo e Ulisse raccontata ai miei figli

Visitare Catania con i bambini: 5 posti da non perdere

 

 

 

Informazioni su Claire 99 Articoli
Sono Chiara, mamma di due piccoli esploratori classe 2015 e 2013. Racconta-storie siciliane per passione ma con la valigia sempre pronta per vivere nuove avventure all'estero...

6 Commenti

  1. ma che bello questo posto! Noi viaggiando preferiamo queste strutture piccole ma curate con molto amore, si vede che c’è tanta passione! so già dove alloggiare quando verrò finalmente in Sicilia!

    • Sì anche a me piacciono molto i posti intimi e autentici, è di sicuro un tipo di vacanza più sincera (se così possiamo dire)

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto