Ottobrata Zafferanese, un nuovo appuntamento con il gusto

L’ottobrata Zafferanese è un appuntamento immancabile per tutti i Siciliani e per i visitatori che arrivano da ogni parte del mondo, desiderosi di scoprire sapori unici e antiche tradizioni culinarie.

Anche per i bambini, l’ottobrata, rappresenta un’occasione di scoperta, un’esperienza sensoriale, direi.

Camminando lungo la via principale potrete degustare dolci tipici locali: gli sciatori, le zeppole, le paste di mandorla, le foglie da tè, i gelati al pistacchio, i torroni e la frutta secca caramellata, e ancora, vino ( per i grandi eh?), nocciole, castagne, pistacchi, mostarda, miele, mele, frutta di stagione (fichi d’India, melograni, noci), funghi porcini dell’Etna, olio, olive e conserve sott’olio.

Presso la Villa Comunale sottostante la piazza, invece, gli amanti del salato troveranno pan per i loro denti tra salumi, formaggi tipici siciliani e conserve alimentari.

Non lasciatevi sfuggire, poi, i diversi appuntamenti dello Slow Food, sito in piazza della Regione Siciliana, durante i quali sarà possibile, attraverso degustazioni guidate, assaporare diversi piatti tipici siciliani.

Numerosi appuntamenti d’intrattenimento anche per i bambini: animazione con attori, acrobati ed equilibristi.

Segna queste date:  1, 8, 15, 22 e 29 Ottobre a Zafferana Etnea in provincia di Catania.

Per maggiori informazioni clicca qui

 

Informazioni su Claire 77 Articoli
Sono Chiara, mamma di due piccoli esploratori classe 2015 e 2013. Racconta-storie siciliane per passione ma con la valigia sempre pronta per vivere nuove avventure all'estero...

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*