Ibla Buskers Ragusa, Festa di Artisti di strada

Ibla Buskers

Siete pronti ad assistere alla nuova edizione dell’Ibla Buskers Festival?

Dal 5 all’ 8 ottobre gli artisti di strada torneranno ad esibirsi tra le vie barocche di Ragusa Ibla. Un evento imperdibile per le famiglie e per tutti gli amanti dell’arte di strada.

Ibla Buskers Festival, una festa per ritornare alle origini, per far emergere il bambino che c’è dentro di noi.

Ogni giorno si esibiranno tantissimi artisti provenienti da tutto il mondo: funamboli, giocolieri, teatranti e clown.

Per leggere il programma completo clicca qui .

Per i bambini saranno previste diverse attività e laboratori. All’interno dei Giardini Iblei dal 6 all’8 ottobre sarà allestita la “Kids Circus Zone”, un luogo in cui entreranno in contatto con l’arte circense, ne tasteranno i rudimenti e ne assaggeranno il suo gusto frizzante. Quattro i laboratori proposti ai ragazzi dai 5 anni in su, tutti a numero chiuso, per cui è necessaria la prenotazione: Il “Club de circo”, a cura de L’IOfficina- Elvira Lantieri, laboratorio di equilibrio, giocoleria, acrobazia e clowneria in un gioco sociale fatto di sorrisi e colori, realizzato in collaborazione con Esquela de Circo Carampa; “Appesi a un filo di una ragnatela”, a cura di Etaerea associazione indipendente, laboratorio di psicomotricità con l’utilizzo dei tessuti aerei giocando con i colori dei tessuti e con l’antigravità; “Maschere Barocche”, un laboratorio di collage artistico a cura dell’illustratrice Ambra Cassiba, dove i bizzarri personaggi che popolano i nostri palazzi barocchi diventeranno una grottesca maschera assemblata dagli stessi bambini ed infine “La valigia dei tesori”, un laboratorio di riuso creativo a cura di Marzia e Sol, in viaggio con una vecchia valigia piena di cose e colori ed insieme per realizzare valigie piene di i tesori. I laboratori avranno la durata di un’ora e si svolgeranno venerdì 6 e sabato 7 ottobre dalle 17,00 alle 19.30 e domenica 8 ottobre dalle 15,30 alle 18. Per info e prenotazioni www.iblabuskers.it.

Informazioni utili:

Lasciate la vostra auto nei parcheggi autorizzati e tramite un bus navetta sarete collegati con il centro, dove si svolgono le attività e gli spettacoli.

E se arrivate da fuori vi consiglio di fermarvi qualche giorno in più per scoprire questo gioiellino barocco dichiarato Patrimonio Unesco.

Informazioni su Claire 99 Articoli
Sono Chiara, mamma di due piccoli esploratori classe 2015 e 2013. Racconta-storie siciliane per passione ma con la valigia sempre pronta per vivere nuove avventure all'estero...

2 Commenti

  1. Ogni anno mi riprometto di ritagliare 72h per tuffarmi nella magica atmosfera di Ibla Buskers. Quest’anno sono riuscita a dedicargli 2 ore: spero di fare meglio il prossimo anno!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto