Scoprire Ortigia con gli occhi di un bambino

Oggi ho il piacere di ospitare Valentina, una mamma siciliana che, come me, sta lavorando moltissimo per promuovere una Sicilia a misura di bambino. Credo nelle collaborazioni e nella sinergia tra persone positive, per questo motivo oggi Valentina ci proporrà un family weekend a Siracusa, alla scoperta del mito della splendida Ortigia.

Family Weekend a Ortigia

Mamme e papà viaggiatori oggi occupo lo spazio virtuale di Chiara, che mi ha gentilmente ospitata, per parlarvi di un viaggio a misura di bambini nella nostra amata Sicilia.

Intanto mi presento: sono Valentina, mamma di Samuele e ideatrice di Kidsinsicily, e-commerce di noleggio attrezzature (passeggini, seggiolini auto..) e promozione di esperienze kids friendly.

La Sicilia è piena di territori bellissimi, ma da quando sono diventata mamma ho scoperto che quei luoghi sono ancora più affascinanti se li si guarda con gli occhi di un bambino: le passeggiate diventano esplorazioni, le visite ai monumenti si trasformano in stupore e meraviglia, ogni dettaglio viene osservato come fosse un tesoro sbucato fuori dal forziere.

Ed è così che adesso viaggio con Samuele, assaporando ogni momento nella sua bellezza e lentezza. Ed è così che immagino le esperienze a misura di bambino che organizzo con Kidsinsicily, come il weekend a Ortigia che faremo il 9 e 10 giugno.

Family Weekend a Ortigia: il nostro itinerario

Il Family Weekend a Ortigia si svolgerà il 9-10 giugno. Due giorni di passeggiate, attività e giochi per i bambini, alla scoperta di un luogo talmente bello da sembrare una cartolina. Il family weekend a Ortigia è pensato per i turisti che visitano l’isola per la prima volta, ma anche per tutti i siciliani che hanno visto quel territorio mille volte e che adesso vogliono osservarlo da una nuova prospettiva, quella dei loro figli.

Il tour inizierà con un giro in barca che rivelerà storie lontane, di miti e territori magici, e proseguirà con un aperitivo al tramonto. Dopo aver osservato l’isola dal mare torneremo sulla terra ferma per un kids tour di Ortigia: una guida esperta e super simpatica racconterà ai bambini le storie di quest’isoletta abbracciata dall’acqua, ma sempre legata alla terra. Mangeremo prelibatezze siciliane e poi spiccheremo il volo alla case delle farfalle, un mondo magico che fa tornare tutti bambini.

Family Weekend a Ortigia: come partecipare

Se anche voi genitori viaggiatori volete vivere quest’esperienza a Ortigia con i bambini, esplorate questa pagina per scoprire il programma completo e le modalità di prenotazione, oppure date un’occhiata a questo evento su facebook.

Per maggiori informazioni potete contattarmi al numero +39 333 3237325

A presto,

Valentina D’Anna

Kids in Sicily

 

 

 

 

Informazioni su Claire 83 Articoli
Sono Chiara, mamma di due piccoli esploratori classe 2015 e 2013. Racconta-storie siciliane per passione ma con la valigia sempre pronta per vivere nuove avventure all'estero...

5 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto