Manca ancora più di un mese a Natale ma non è mai troppo presto per pensare ai regali di Natale per i nostri bambini. Ecco dunque, una selezione di regali di Natale per far felici i nostri piccoli viaggiatori! Idee che li accompagneranno durante il loro viaggio, sia come materiale pratico che come gioco di viaggio e idee per viaggiare con la fantasia e per concludere in bellezza anche delle esperienze!
Idee regalo per bambini viaggiatori
Macchina Fotografica
Un vero viaggiatore non dimentica mai la sua macchina fotografica per immortale i momenti più magici e rendere indelebili i ricordi più belli. Una delle macchine fotografiche per bambini viaggiatori che consiglio è sicuramente la KidiZoom Duo. Non una semplice macchina fotografica ma anche una piccola alleata per riempire i momenti di noia tra uno spostamento e un altro. All’interno infatti ci sono anche dei giochi, filtri da applicare per fare delle foto buffe, registratore di video e suoni e lettore mp3.
Età consigliata dai 4 anni in su
Trolley cavalcabile
Per i più piccolini, una valigia 2 in 1 per giocare anche trasportando una valigia. Un pratico bagaglio cavalcabile per rendere divertenti gli spostamenti in aeroporto, in stazione ovunque si stia andando. Ci sono diversi modelli da regalare, i più simpatici sono quelli della Trunky, con tante forme e colori da scegliere. Io però ho preferito acquistare un’altra marca perché i Trunky, per quanto siano belli, mi sembrano poco capienti.
Questo è quello che utilizziamo noi, età consigliata dai 3 anni in su:
Una guida di viaggio
Chi l’ha detto che le guide di viaggio siano fatte solo per gli adulti? Esistono varie guide cartacee create apposta per i bambini. Un modo per coinvolgerli e stimolare la loro curiosità per scoprire una città, un museo o un parco naturale.
Quando siamo andati a New York, esattamente un anno fa, avevo acquistato una simpatica guida della Usborne, con stickers, illustrazioni della città a misura di bambino e tante piccole informazioni in pillole per imparare tante cose nuove.
Leggi anche: Intrattenere i bambini in viaggio con le Busy Bags
In alternativa puoi scegliere le guide viaggio della Lonely Planet in versione Junior.
Idee regalo per genitori viaggiatori
Dietro un bambino che ama viaggiare c’è sempre un genitore con la sindrome di Wanderlust. Sappiamo ormai che viaggiare con i bambini è possibile, basta solo organizzarsi! Nell’organizzazione non devono mai mancare degli oggetti che rendono più semplice la gestione dei piccoli in viaggio, soprattutto durante gli spostamenti.
Pedana per passeggino (per i fratelli/sorelle più grandi)
Sono una grande sostenitrice del babywearing, ma a volte il passeggino è davvero necessario, soprattutto quando si devono fare lunghi viaggi. Quando Riccardo era piccino spostarsi in passeggino era un’esigenza anche per trasportare il fratello maggiore. Ho optato per questa pedana che si attacca al passeggino che consente al fratellino/sorellina maggiore di saltare su nei momenti si stanchezza e noia ed essere trasportati assieme al bebè.
Questo è il modello che abbiamo noi:
Uno zaino capiente per mamma o papà
Un’idea regalo molto comoda per le mamme e i papà alle prese con figli piccolini. Uno zaino fasciatoio è senz’altro un must per i genitori viaggiatori. Si tratta di uno zaino abbastanza capiente per contenere pannolini, salviette, vestiti, giochi, biberon e cibo. Il design è tra l’altro molto bello, così possiamo essere pratici e fashion allo stesso tempo.
Per viaggiare da casa con la fantasia
E quando non si viaggia per davvero possiamo sempre farlo con la fantasia: libri, giochi e puzzle a tema viaggio per la felicità dei nostri piccoli globetrotter.
Per leggere la mia selezione di libri a tema viaggio puoi approfondire qui: Libri di viaggio per bambini: impariamo la geografia con un po’ di fantasia.
Puzzle a tema viaggio per imparare la geografia giocando
Il puzzle della Headu- Italia da scoprire, per noi è stato una bellissima scoperta. La grafica è stupenda e sopra ogni regione vanno inseriti i monumenti che le rappresentano realizzati in 3D.
Età consigliata: dai 5 anni in su (con l’aiuto di un adulto)
Regala un’esperienza
Per ultimo, ma non meno importante, i bambini che amano viaggiare gradiranno sicuramente ricevere in regalo un’esperienza.
Una visita in un museo, un parco divertimenti o un’escursione o una visita guidata.
E se questo regalo prevedesse un Family Tour dell’Etna alla scoperta del vulcano attivo più alto d’Europa?
Come funziona? È semplice, ti basterà acquistare un coupon dal valore di 120 euro da poter utilizzare per tutto il 2022.
Il Pacchetto prevede:
- 1 Kit gioco per famiglia
- Tour di 4 ore per 4 persone (2 adulti e 2 bambini)
- Visita con trekking alla scoperta dei Crateri Silvestri o Monti Silvestri
- Visita di una grotta di scorrimento lavico con caschi e torce
Cosa aspetti? Acquistalo adesso e vai sullo SHOP per acquistare altre esperienze!
Vuoi segnalarmi qualche altra idea regalo per bambini viaggiatori da aggiungere alla lista?
A presto,
Chiara
Potrebbe interessarti anche:
Mercatini di Natale in Sicilia 2021 e Villaggi di Babbo Natale da non perdere!
Capodanno in Sicilia con bambini: Idee per un Capodanno in famiglia
Cosa fare in Sicilia in inverno con i bambini
Commenta per primo