Natale: Idee Regalo per bambini che amano viaggiare

lista regali di natale per bambini che viaggiano

Manca ancora più di un mese a Natale e sebbene questo sarà un Natale diverso da tutti gli altri, non vuol dire che non si debba festeggiare. Dopotutto Babbo Natale è magico e riesce a superare limiti, confini, divieti e DPCM.

Non si potrà viaggiare è vero, ma questo brutto periodo non durerà per sempre e un giorno potremo salire sul prossimo aereo per riscoprire il mondo assieme ai nostri bambini. Tanto vale non farsi trovare impreparati: ecco, dunque, una selezione di regali di Natale per far felici i nostri piccoli viaggiatori! Idee che li accompagneranno durante il loro viaggio, sia come materiale pratico che come gioco di viaggio e idee per viaggiare con la fantasia.

Idee regalo per bambini viaggiatori

Macchina Fotografica

un bambino a Selinunte

Un vero viaggiatore non dimentica mai la sua macchina fotografica per immortale i momenti più magici e rendere indelebili i ricordi più belli. Una delle macchine fotografiche per bambini viaggiatori che consiglio è sicuramente la KidiZoom Duo. Non una semplice macchina fotografica ma anche una piccola alleata per riempire i momenti di noia tra uno spostamento e un altro. All’interno infatti ci sono anche dei giochi, filtri da applicare per fare delle foto buffe, registratore di video e suoni e lettore mp3.

Età consigliata dai 4 anni in su

Trolley cavalcabile

due bambini che viaggiano con trolley

Per i più piccolini, una valigia 2 in 1 per giocare anche trasportando una valigia. Un pratico bagaglio cavalcabile per rendere divertenti gli spostamenti in aeroporto, in stazione ovunque si stia andando. Ci sono diversi modelli da regalare, i più simpatici sono quelli della Trunky, con tante forme e colori da scegliere. Io però ho preferito acquistare un’altra marca perché i Trunky, per quanto siano belli, mi sembrano poco capienti.

Questo è quello che utilizziamo noi, età consigliata dai 3 anni in su:

Una guida di viaggio

guida di new York per i bambini

Chi l’ha detto che le guide di viaggio siano fatte solo per gli adulti? Esistono varie guide cartacee create apposta per i bambini. Un modo per coinvolgerli e stimolare la loro curiosità per scoprire una città, un museo o un parco naturale.

Quando siamo andati a New York, esattamente un anno fa, avevo acquistato una simpatica guida della Usborne, con stickers, illustrazioni della città a misura di bambino e tante piccole informazioni in pillole per imparare tante cose nuove.

Leggi anche: Intrattenere i bambini in viaggio con le Busy Bags

In alternativa puoi scegliere le guide viaggio della Lonely Planet in versione Junior.

Idee regalo per genitori viaggiatori

Dietro un bambino che ama viaggiare c’è sempre un genitore con la sindrome di Wanderlust. Sappiamo ormai che viaggiare con i bambini è possibile, basta solo organizzarsi! Nell’organizzazione non devono mai mancare degli oggetti che rendono più semplice la gestione dei piccoli in viaggio, soprattutto durante gli spostamenti.

Pedana per passeggino (per i fratelli/sorelle più grandi)

un papà e due bambini in viaggio in Andalusia

Sono una grande sostenitrice del babywearing, ma a volte il passeggino è davvero necessario, soprattutto quando si devono fare lunghi viaggi. Quando Riccardo era piccino spostarsi in passeggino era un’esigenza anche per trasportare il fratello maggiore. Ho optato per questa pedana che si attacca al passeggino che consente al fratellino/sorellina maggiore di saltare su nei momenti si stanchezza e noia ed essere trasportati assieme al bebè.

Questo è il modello che abbiamo noi:

Uno zaino capiente per mamma o papà

una mamma con uno zaino fasciatoio

Un’idea regalo molto comoda per le mamme e i papà alle prese con figli piccolini. Uno zaino fasciatoio è senz’altro un must per i genitori viaggiatori. Si tratta di uno zaino abbastanza capiente per contenere pannolini, salviette, vestiti, giochi, biberon e cibo. Il design è tra l’altro molto bello, così possiamo essere pratici e fashion allo stesso tempo.

Per viaggiare da casa con la fantasia

libri regali per bambini che amano viaggiare

E quando non si viaggia per davvero possiamo sempre farlo con la fantasia: libri, giochi e puzzle a tema viaggio per la felicità dei nostri piccoli globetrotter.

Per leggere la mia selezione di libri a tema viaggio puoi approfondire qui: Libri di viaggio per bambini: impariamo la geografia con un po’ di fantasia.

Puzzle a tema viaggio per imparare la geografia giocando

Il puzzle della Headu- Italia da scoprire, per noi è stato una bellissima scoperta. La grafica è stupenda e sopra ogni regione vanno inseriti i monumenti che le rappresentano realizzati in 3D.

Età consigliata: dai 5 anni in su (con l’aiuto di un adulto)

Regala un’esperienza

due bambini sull'Etna

Per ultimo, ma non meno importante, i bambini che amano viaggiare gradiranno sicuramente ricevere in regalo un’esperienza.

Anche se in questo periodo è praticamente impossibile viaggiare, visitare un museo, andare in un parco divertimenti, fare un’escursione o una visita guidata, non è detto che debba essere così per sempre. Almeno questo è quello che ci auguriamo tutti!

Vuoi segnalarmi qualche altra idea regalo per bambini viaggiatori da aggiungere alla lista?

A presto,

Chiara

 

 

Avatar
Informazioni su Claire 189 Articoli
Sono Chiara, mamma di due piccoli esploratori classe 2015 e 2013. Racconta-storie siciliane per passione ma con la valigia sempre pronta per vivere nuove avventure all'estero...

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.