I 5 negozi di giocattoli a New York che non devi assolutamente perdere

bambino che sorriso al negozio di mamma ho perso l'aereo di New York

Smisurata, grandiosa, immensa! I superlativi non mancano di certo per descrivere la città di New York. Una voglia di grandezza e di stupore che si esprime anche attraverso i negozi di giocattoli per bambini. Dal mitico negozio di Mamma ho perso l’areo alle più stravaganti novità dove potrai creare un peluche su misura!

Ecco la mia lista dei negozi di giocattoli di New York che non devi assolutamente perdere!

Il negozio di giocattoli di Mamma ho perso l’aereo a New York: FAO Schwarz

bambino che sorriso al negozio di mamma ho perso l'aereo di New York

Ricordi la scena in cui Kevin, il bambino protagonista di Mamma ho perso l’aereo, si intrufola in un negozio di giocattoli a New York in pieno periodo natalizio? Quello è proprio il FAO Schwarz. Uno dei negozi più antichi della città di New York, diventa una tappa imperdibile, non solo per l’enorme quantità (e qualità) di giocattoli in vendita,  ma anche per le bellissime atmosfere, soprattutto nel periodo natalizio.

pista di pattinaggio rockfeller center

Il negozio, che prima si trovava sulla 5th avenue, adesso è collocato in prossimità del Rockfeller Center (30, Rockfeller Plaza) famosissimo per il suo imponente albero di Natale e per la pista di pattinaggio.

Per gli amanti del cinema, e per i più attempati (come me), il suo pianoforte all’interno ricorderà certamente il famoso film con Tom Hanks, Big. Insomma, esistono almeno 10 motivi (se non di più) per fare un salto da FAO Schwarz.

Lego Store di New York

bambino che gioca al Lego store di New YorkRimaniamo ancora al Rockfeller Center e facciamo adesso un salto nel mondo dei mattoncini Lego. Qui tutti gli appassionati del genere, e scommetto che non sono tutti bambini, potranno passare del tempo ad ammirare le creazioni interamente realizzate con i mattoncini colorati (stupenda la riproduzione del Rockfeller Center stesso o dell’Empire State Building).

Spazi per giocare e per creare il proprio personaggio Lego personalizzato con tutte le possibili combinazioni di capelli, busto e accessori.

Disney Store a Times Square

bimbo al Disney Store di Times Square

Il Disney Store di Times Square è il secondo negozio Disney più grande del mondo. Non potrai non notarlo una volta arrivati a Times Square! Sì perché il suo schermo gigante a Broadway è un chiaro invito a entrare. E noi, da veri Disney Lover, abbiamo accolto l’invito.

bambini al negozio di giocattoli di New York della DisneyUn negozio di 1800 m² distribuito su due piani. Un piano è dedicato a tutta una serie di articoli a tema New York, ma sempre con i nostri personaggi Disney (ad esempio Minnie in versione statua della libertà).

bambino al disney store di new york

L’altro piano ti farà sognare: dai classici personaggi come Topolino, Winnie the Pooh ai più recenti come Elsa di Frozen e Star Wars (giusto per citarne alcuni).

M&M’S World a Times Square per i golosi!

mm's store di New York

Non si tratta di un vero e proprio negozio di giocattoli, anche se al suo interno troverai una vasta gamma di gadget a tema M&M’s, ma lo cito perché è un posto in cui i bambini di solito si divertono tantissimo! Il negozio dei golosi, per i golosi. Al suo interno migliaia di confetti colorati al gusto di cioccolato al latte, fondente, riso croccante, cioccolato alla menta, arachidi, mandorle, cioccolato all’arancia, cocco, cannella e altri mille gusti tutti da scoprire!

Il negozio si trova nel cuore della città di New York, nella frenetica e coloratissima Times Square (guarda che vista!). Ci sono i distributori automatici di M&M’s dove, autonomamente, si può riempire il proprio sacchetto. Impossibile scegliere quali confetti prendere…io li avrei mangiati tutti!

Build a Bear Workshop: il negozio dei peluche personalizzati

negozio di peluche a New York

Sogni di avere, o di regalare, un peluche esattamente come lo immagini o come lo hai sempre sognato? Questo è il posto dove i tuoi peluche diventano realtà (è proprio il caso di dire). Qui puoi infatti creare il tuo peluche personalizzato, aggiungendo gli accessori che più ti piacciono e, inserire anche una voce registrata personalizzata. Una piccola chicca nei pressi dell’Empire State Building dove è possibile acquistare anche un peluche in versione statua della libertà.

Conosci altri negozi di giocattoli a New York? Me li vuoi segnalare?

E se sei curioso di vedere com’è andato il nostro viaggio a New York con i bambini, ti invito a seguirmi anche su Instagram dove ho creato una galleria in evidenza con i video della nostra avventura nella Big Apple!

Ti aspetto nei commenti!

A presto,

Chiara

Potrebbe interessarti anche:

Come organizzare un viaggio a New York con bambini

Avatar
Informazioni su Claire 162 Articoli
Sono Chiara, mamma di due piccoli esploratori classe 2015 e 2013. Racconta-storie siciliane per passione ma con la valigia sempre pronta per vivere nuove avventure all'estero...

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto