Viaggio di gruppo per famiglie a Parigi e Disneyland Paris

una famiglia in viaggio di gruppo a Parigi

Un viaggio di gruppo per famiglie con bambini a Parigi desideravo organizzarlo da moltissimo tempo e, adesso, posso finalmente dire che questo sogno diventerà realtà. Una magia da vivere in famiglia tra le vie della Ville Lumière e le fantastiche attrazioni di Disneyland Paris.

L’itinerario è stato studiato tenendo conto dei bisogni di una famiglia. Da mamma so bene cosa voglia dire visitare una capitale europea con i bambini e quanto, a volte, possa essere impegnativo. Viaggiare insieme ad altre famiglie con bambini o ragazzi potrà essere un’occasione per socializzare e per vivere una vacanza diversa sia per i nostri figli che per noi genitori.

Condivisione, amicizia, nuove esperienze e scoperte parigine!

una famiglia che ride a Disneyland Paris

E per rispettare i tempi di ogni famiglia saranno previsti anche dei momenti liberi in cui si potrà scegliere cosa fare.

Sarò io stessa, con la mia famiglia, ad accompagnare il gruppo in giro per Parigi e per Disneyland Paris. Ho vissuto a Parigi per diversi anni e posso dire di conoscerla bene (anche se c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire) e di sapermi muovere come una parigina tra le vie della città.

Quando partiremo? Dal 20 al 25 giugno 2020, per un totale di 5 notti, subito dopo la fine della scuola.

Viaggio di gruppo per famiglie a Parigi e Disneyland Paris: il nostro itinerario

1° giorno – sabato 20 giugno

Arrivo in giornata o in serata (in base all’operativo voli) presso l’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle o Orly.

Trasferimento autonomo in hotel, con possibilità di richiedere un trasferimento privato o di gruppo. Per chi arriverà nel primo pomeriggio o in prima serata consiglio una passeggiata nel quartiere parigino di Bercy, dove alloggeremo, e più precisamente al Bercy Village, un piccolo villaggio dove ci sono bar e ristoranti. Rientro in hotel e pernottamento.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Bercy Village | Paris (@bercyvillageparis) in data:

2° giorno – domenica 21 giugno

Dopo una ricca colazione, ci incontriamo tutti nella hall dell’hotel per conoscerci con un piccolo briefing iniziale e presentazione delle attività. Il nostro itinerario inizia con la visita di uno dei monumenti simbolo di Parigi Notre-Dame. La cattedrale, dopo il devastante incendio, non è ancora visitabile all’interno, ci soffermeremo quindi solo all’esterno, osservando con il naso all’insù i gargoyle, raccontando la storia di Quasimodo, il Gobbo di Notre-Dame. Proseguiremo verso la Place Louis Lépine, che ogni giorno accoglie il mercato delle piante.

lungo senna

Attraverseremo quindi il Ponte di Saint Michel per addentarci in uno dei quartieri più affascinanti della città: il Quartiere Latino. Il quartiere è molto vivace e animato, ci sono numerosi ristoranti, bar, brasserie che offrono menù a prezzi abbordabili. Pranzo libero. Dopo pranzo ci dirigeremo verso il Pantheon, uno dei monumenti più antichi della capitale. Per chi lo desidera potrà fermarsi per visitare gli interni e la cripta, dove si trovano le tombe di personaggi famosi, come Voltaire, Rousseau, Hugo, e Marie Curie.

una famiglia con bambini davanti Notre dame a Parigi

Nel pomeriggio ci dirigeremo verso i Giardini del Lussemburgo, uno dei parchi più belli di Parigi con un bellissimo parco giochi dove i bambini potranno giocare e correre liberamente e noi genitori rilassarci al sole.

due bambini ai giardini di lussemburgo

una famiglia ai giardini di lussemburgo parigi

Per il resto del pomeriggio potrete decidere di proseguire ancora alla scoperta della città o rientrare comodamente in hotel. Nelle vicinanze dell’hotel c’è un museo molto particolare: Musée des arts forains, una piccola chicca, non turistica, che consiglio di includere nell’itinerario per scoprire la magia delle arti delle giostre e dello spettacolo di altri tempi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Chiara (@claireinsicily) in data:

Per chi ama vivere la città anche di sera, magari per ammirare lo skyline parigino da una prospettiva decisamente interessante, consiglio di salire in cima alla Tour Montparnasse e lasciare che le luci della città creino un ricordo indelebile nel tuo cuore e in quello dei tuoi bambini.

Acquista il tuo biglietto per la Tour Montparnasse

tour eiffel vista dalla tour montparnasse

Cena libera e pernottamento

3° giorno – lunedì 22 giugno

Facciamo colazione in hotel e subito dopo partiamo alla scoperta di uno dei quartieri parigini che preferisco: Montmartre! E lo faremo assieme a una guida locale che ci racconterà storie e aneddoti, che sapranno incuriosire anche i nostri bambini.

un particolare di Montamartre

Visiteremo il Lapin Agile, uno storico cabaret parigino, la maison rose (la casa rosa) place du Tertre (la piazza degli artisti) e la Basilica del Sacro Cuore.

artisti di strada a montmartre

un bambino davanti il Sacro Cuore a Parigi

cartoline da Parigi

Pranzo libero. Nel pomeriggio ci sposteremo in metropolitana al Trocadero, dove potremo ammirare la mitica Tour Eiffel da una prospettiva decisamente interessante, scattare tante foto e magari mangiare una crêpe francese.

una donna che scatta una foto della tour eiffel

Subito dopo scenderemo verso il “Port de la Bourdonnais” dove ci imbarcheremo per la nostra crociera sulla Senna. Una crociera della durata di un’ora circa dove i bambini si divertiranno a scoprire i monumenti giocando. Verranno forniti infatti degli stickers attraverso i quali i bambini potranno fare conoscere tutti i monumenti simbolo della città di città di Parigi, in maniera divertente e colorata.

giro in battello sulla Senna

Dopo la crociera, per chi volesse ancora proseguire con la scoperta di Parigi, potrà salire sulla Tour Eiffel, aspettando che le luci della sera calino sulla città. La Tour Eiffel si illumina dal tramonto (in estate il sole tramonta tardi verso le dieci di sera) fino all’una di notte tutti i giorni, e ogni ora brilla a intermittenza per 5 minuti.

vista della tour eiffel

Per evitare le lunghe code e, soprattutto, per evitare che i bambini si stanchino parecchio, consiglio di acquistare i biglietti salta-fila per la Tour Eiffel, costano un po’ di più del biglietto normale ma si risparmia molto tempo e fatica.

Cena libera e rientro in hotel.

4° e 5° giorno- martedì e mercoledì 23 e 24 giugno

Martedì 23, dopo colazione, prepareremo i nostri bagagli per lasciare il nostro hotel a Parigi e finalmente vivere la magia di Disneyland Paris.

mamma e bambino a Disneyland Paris

Trasferimento autonomo, con possibilità di richiedere un trasferimento privato presso il nostro residence situato a Marne la Vallée, a pochi chilometri dal parco. Giusto il tempo di fare il check-in, lasciare i bagagli in camera e si partirà in direzione di Disneyland Paris.

bambino che gioca a Disneyland Paris con Dumbo

negozi a Disneyland Paris
Walt Disney Studios

Se sceglierai di visitare entrambi i parchi, consiglio di scegliere l’opzione due parchi, due giorni così da avere il tempo di vivere la magia Disney per due giorni interi. La visita ai parchi sarà libera e indipendente perché ognuno vive la magia a modo proprio e soprattutto con i propri tempi. Io sarò sempre reperibile e disponibile a dare consigli e trucchetti anche per visitare al meglio sia gli Studios che Disneyland Paris.

Nel frattempo puoi leggere tutti i miei consigli per visitare Disneyland Paris con i bambini. e anche su come risparmiare sia per l’acquisto del biglietto che all’interno del parco (shopping, cibo, e trasferimenti).

6° giorno – giovedì 25 giugno: au revoir Paris

autobus rosso che porta a Disneyland Paris

Dopo aver fatto colazione presso il nostro apparthotel ci dirigeremo in aeroporto per rientrare in Italia.

Il trasferimento sarà autonomo, ma c’è la possibilità di richiedere un trasferimento privato per l’aeroporto o usufruire della navetta MAGIC SHUTTLE, in partenza dalla stazione di Chessy Marne la Vallée.

PRENOTA E ACQUISTA I TUOI BIGLIETTI CON MAGICAL SHUTTLE


Viaggio di gruppo Parigi e Disneyland Paris con i bambini: dove dormiremo

Per il nostro viaggio di gruppo in famiglia abbiamo scelto due strutture, una a Parigi e una nei pressi di Disneyland proprio per permettere alle famiglie di godersi ogni tappa evitando i lunghi spostamenti.

A Parigi, il nostro campo base sarà il Novotel Paris Bercy Centre , hotel a 4 stelle situato a 10 minuti dal centro di Parigi (metro 14 e 6) e a 5 minuti a piedi da Gare de Lyon. Inoltre, vicino alla stazione di Bercy e al Bercy Village (zona ricca di bar e ristoranti). La stazione della Metro si trova ad appena 2 minuti a piedi.

Le camere sono moderne, ogni camera dispone di doccia, vasca e WC separato. Per il vostro comfort, le camere dispongono di accappatoi e ciabattine gratuiti, macchina da caffè Nespresso, connessione WIFI e minibar. Ristorante e sala colazione. Le camere doppie con aggiunta del terzo e quarto letto non sono molto spaziose, ragion per cui, se necessitate di maggiore spazio potete chiedere il supplemento per una camera più grande. In foto l’esempio di una camera doppia con aggiunta di terzo e quarto letto.

camera familiare novotel paris bercy

Il nostro secondo campo base sarà l’HOTEL APPART CITY MARNE LA VALLEE VAL D’EUROPE, un apparthotel 4 stelle situato ad appena 10 minuti in navetta (messa a disposizione del residence). Gli appartamenti, arredati in stile moderno, dispongono di cucina, piano cottura e frigo, ottimo per chi ha bambini piccoli e deve preparare delle pappe. Sala colazione e ristorante.

residence viaggio di gruppo a parigi con bambini

Come ci muoveremo a Parigi?

insegna della metropolitana di parigi

Per spostarci da un quartiere all’altro della città utilizzeremo la metro o gli autobus. Per questo suggerisco di acquistare l’abbonamento ai trasporti con utilizzo illimitato dei trasporti pubblici nella zona 1/3 valido per 2 giorni consecutivi. Potrai acquistare anche in anticipo la tua Carta Paris Visit zona 1/3 per due giorni.

Quanto costa il nostro viaggio di gruppo a Parigi e Disneyland Paris?

Le quote per il nostro viaggio di gruppo family a Parigi e Disneyland Paris sono le seguenti:

  • Pacchetto viaggio per 2 adulti e 1 bambino (sotto i 12 anni) in camera doppia con terzo letto: € 1.579,00
  • Pacchetto viaggio per 2 adulti e 2 bambini (sotto i 12 anni) in camera doppia con terzo letto e quarto letto : € 1.790,00
  • Pacchetto viaggio 1 adulto e 1 bambino (sotto i 12 anni) in camera doppia € 1.250,00
  • Pacchetto viaggio 1 adulto e 2 bambini (sotto i 12 anni) in camera doppia con terzo letto € 1.470,00
  • Gratis per i bambini 0- 2 anni in camera con i genitori

Le quote sono da intendersi per nucleo familiare (3 o 4 persone), non a persona!

Cosa include la quota?

Il pacchetto family include i seguenti servizi:

  • Pernottamento in hotel 4 stelle a Parigi (3 notti)
  • Pernottamento in apparthotel a Marne la Vallée (2 notti)
  • Colazione dalla mattina del 21 alla mattina del 25 giugno
  • Crociera sulla Senna della durata di 1 ora
  • Visita guidata con guida turistica accreditata in lingua italiana a Montmartre
  • La presenza di Chiara, di Claire in Sicily, per tutta la durata del viaggio, durante le visite di gruppo previste
  • Assistenza in loco H24
  • Kit di benvenuto per i bambini offerto da Claire in Sicily
  • Piccola guida in pdf con la mappa e il nostro itinerario, numeri utili, consigli su dove andare, dove e cosa mangiare

Il pacchetto family non include:

I voli

I trasferimento da/per hotel

Eventuali ticket di ingresso per monumenti e/o Musei a Parigi e/o tour guidati (non menzionati alla voce la quota comprende)

Gli ingressi al Parco Disneyland Paris

Pranzi e cene

Utilizzo cucina presso Apparthotel Marne la Vallée (supplemento di 10 euro ad appartamento da pagare in loco)

Mance, bevande ed extra di carattere personale

Tasse di soggiorno

Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

Come prenotare il viaggio di gruppo per famiglie a Parigi e Disneyland Paris

Per prenotare il tuo pacchetto viaggio a Parigi e Disneyland Paris dovrai:

  • Inviare un e-mail al seguente indirizzo booking@viaggidinicle.it e in copia per conoscenza a info@claireinsicily.com, specificando nome, cognome, numero di partecipanti, età dei bambini e città di partenza.

Ti sarà richiesto di versare un acconto pari al 30% della somma del pacchetto e saldo 30 giorni prima della partenza.

Modalità di Cancellazione

La cancellazione è gratuita fino a conferma del gruppo (minimo 20 partecipanti).

Cancellazione gratuita fino a 45 giorni prima della partenza con il rimborso dell’acconto.

Dai 45 giorni ai 30 giorni penale del 30%

Dai 30 ai 21 giorni penale del 50%

Dai 21 ai 14 giorni penale del 70%

Dai 14 giorni in poi penale del 100%.

Qual è il numero minimo di partecipanti per far partire il Viaggio di Gruppo a Parigi?

Il numero minimo di partecipanti richiesto e necessario per far confermare il viaggio e avere la partenza garantita è di 20 persone.

Se le quote non saranno raggiunte l’Agenzia di Viaggi restituirà la caparra versata.

Il mio consiglio è quello di dare conferma prima possibile e, soprattutto, di bloccare i vostri voli alla conferma del viaggio.

Più tempo passa e più difficilmente si riesce a trovare un’offerta conveniente.

Potrai richiedere un preventivo anche per il tuo volo all’Agenzia di Viaggi I Viaggi Di Nicle.

Documenti necessari per entrare in Francia

Per entrare in Francia ti sarà richiesta una Carta di Identità (o Passaporto) valida per l’espatrio in corso di validità, anche per i bambini!

Il programma potrebbe subire cambiamenti e modifiche in base alle condizioni meteo.

Importante: Chiara Falsaperla, di Claire in Sicily, si occupa della creazione dell’itinerario, della comunicazione e della gestione del gruppo in loco durante il viaggio.

La vendita e la direzione tecnica sono a cura di:

AGENZIA DI VIAGGI- VIAGGI DI NICLE CATANIA

Aut.Reg. D.D.S. n. 407/S9-TUR – P.I. 05144990875

Per maggiori info: 333 5413961 (Chiara) oppure Agenzia I viaggi di Nicle 095 449010

Io non vedo l’ora di partire assieme a tutti voi!

A presto,

Chiara

Cosa fare a Parigi in due giorni con i bambini

Parigi con i bambini e Disneyland Paris

Avatar
Informazioni su Claire 185 Articoli
Sono Chiara, mamma di due piccoli esploratori classe 2015 e 2013. Racconta-storie siciliane per passione ma con la valigia sempre pronta per vivere nuove avventure all'estero...

1 Commento

  1. Programma molto bello e ben strutturato: mi piace l’idea di un viaggio di gruppo, utile per far divertire ancora di più i bambini e intrecciare nuove amicizie, con spazi per visitare in autonomia alcuni luoghi. Peccato che quest’anno saremo impegnati con gli esami di terza media!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.