Ville in Sicilia per la tua vacanza in famiglia

piscina presso villa in affitto in Sicilia per famiglie

La Sicilia è una delle mete preferite dalle famiglie italiane. Trascorrere una vacanza in Sicilia con i propri figli significa vivere esperienze complete cha spaziano dalla bellezza delle coste, la maestosità del vulcano, i siti archeologici, alle perle nascoste e la gastronomia.

Molti genitori mi scrivono per ricevere consigli su dove dormire in Sicilia, una parte di loro preferisce ancora piccoli hotel o agriturismo. Ultimamente sto notando però un aumento di richieste da parte di alcune famiglie, che scelgono di trascorrere le proprie vacanze optando per ville in affitto in Sicilia anziché resort o alberghi.

Questo trend probabilmente riflette una maggiore ricerca di autenticità, comodità e libertà nelle esperienze di viaggio.

Quali sono dunque i vantaggi per una famiglia che sceglie di prenotare una villa in affitto per le proprie vacanze siciliane?

Perché scegliere una Villa in affitto in Sicilia?

vista spiaggia da una villa in Sicilia

Viaggio molto con la mia famiglia, insieme abbiamo provato quasi tutte le soluzioni di pernottamento: dal campeggio, al piccolo hotel, al B&B in centro storico al resort sul mare o agriturismo e case sull’albero. Ognuna di queste soluzioni si è sempre adattata alla nostra meta e al nostro budget.

Ma se c’è una cosa che mi manca è proprio quella di soggiornare in una villa esclusiva, magari sulla spiaggia e/o con piscina con tutta la mia famiglia. Sarebbe decisamente un viaggio perfetto, perché soggiornare in una villa ti permette di avere dei vantaggi che nessun’altra soluzione ti consente.

Uso esclusivo della villa

Immagina di stare tranquillamente sdraiata a bordo piscina mentre i tuoi figli giocano e schiamazzano divertendosi come matti. In un altro contesto il tuo livello di stress sarebbe arrivato alle stelle, perché ti saresti preoccupata di recare disturbo ad altre persone.

giardino con tavolo da ping pong presso villa vacanze in Sicilia

Invece, in questa villa da sogno ci siete solo voi e quindi puoi permetterti il lusso di lasciarli giocare a fare tuffi, cantando a squarciagola. Ti puoi rilassare! La vacanza è anche questo: privacy totale, uso esclusivo degli spazi, massima libertà come a casa propria.

Alcune ville hanno grandi spazi verdi con parco giochi, enormi giardini dove giocare a palla o a tennis, insomma tutto quello che serve per rendere indimenticabile la tua vacanza.

Esperienze Uniche

tavola apparecchiata in una villa in affitto in Sicilia

Oltre alla praticità e al comfort, affittare una villa in Sicilia offre alle famiglie l’opportunità di vivere esperienze uniche e indimenticabili. Dalle cene preparate in casa con prodotti locali, alle escursioni in famiglia alla scoperta dei tesori nascosti della Sicilia con il massimo della flessibilità.

La villa diventa di per sé un ricordo prezioso e un’esperienza da condividere.

Spazi autentici

salone presso villa esclusiva in affitto in Sicilia

Le famiglie di oggi sono sempre più orientate verso esperienze di viaggio autentiche, lontane dalla massa turistica e più vicine alla vita locale. Affittare una villa in Sicilia consente loro di immergersi completamente nella cultura siciliana, di vivere come local e di esplorare l’isola a proprio ritmo, lontano dagli itinerari turistici convenzionali. Alcune ville in Sicilia sono storiche, si parla di dimore nobiliari, rustici e casali di campagna. Ciascuna villa racconta una storia affascinante. Sarà come dormire in un museo che racconta un pezzo di storia siciliana.

Tutto molto bello, ma quanto costa affittare una villa in Sicilia?

spiaggia privata in Sicilia

Lo so, affittare una villa in Sicilia può rappresentare un investimento significativo per molte famiglie. I costi associati all’affitto di una villa possono essere più elevati rispetto ad altre opzioni di alloggio.

Questo può rappresentare un deterrente per alcune famiglie che cercano di pianificare una vacanza con un budget limitato.

Fortunatamente, esistono soluzioni che possono rendere più accessibili le ville in affitto in Sicilia anche per le famiglie con un budget limitato. Su Villatravellers ad esempio, è possibile usufruire del pagamento condiviso, che consente ai membri del gruppo di dividere l’importo totale della prenotazione. Questo significa che anche se il costo totale della villa può sembrare elevato, ognuno può contribuire in base alle proprie possibilità, rendendo così l’esperienza più accessibile per tutti.

Immagina di poter affittare una villa con 10 posti letto e condividere la spesa con altre famiglie di amici che hanno le tue stesse passioni e interessi. In questo caso il costo sarebbe decisamente meno elevato e avresti la possibilità di trascorrere una vacanza con altri genitori con figli (che te li senti di meno!).

Ville in affitto in Sicilia con Villatravellers

Appoggio da sempre le realtà locali e le nuove idee, ecco perché ti suggerisco Villatravellers per l’affitto della tua villa per le vacanze in Sicilia.

Il team di Villatravellers offre:

  • conoscenza accurata del prodotto – dato che l’azienda si trova in Sicilia, conosce e ispeziona bene le strutture presenti in catalogo; 
  • conoscenza accurata del territorio – l’intero team è siciliano, conoscenza del territorio assicurata;
  • assistenza villa specialist – esiste un servizio assistenza e supporto necessario ai clienti, per organizzare e prenotare il loro soggiorno in Sicilia;
  • assistenza local manager – servizio di local managers a disposizione degli ospiti 24/7, per supportarli dall’arrivo in Sicilia, fino al giorno della partenza;
  • villatravellers app – finalizzata la prenotazione, gli ospiti hanno a disposizione l’app di Villatravellers tramite cui possono controllare i dettagli della prenotazione, prenotare esperienze e servizi extra, consultare il guidebook con tutte le info utili sulla villa, consultare il piano di viaggio dei luoghi da visitare;
  • esperienze – per rendere autentico il soggiorno in Sicilia, Villatravellers propone anche un ampio catalogo di tour ed esperienze che “completano” la vacanza. Così non ti dovrai preoccupare davvero di nulla.

E tu hai già organizzato la tua prossima vacanza in Sicilia in famiglia? Ti stuzzica l’idea di affittare una villa esclusiva in Sicilia?

Articolo scritto in collaborazione con Villatravellers.

Informazioni su Claire 222 Articoli
Sono Chiara, guida e racconta-storie siciliane per passione ma con la valigia sempre pronta per vivere nuove avventure all'estero. Mamma di tre piccoli esploratori classe 2013, 2015 e 2020 e moglie di un pilota elicotterista con la passione per il mare!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.