I vantaggi di viaggiare in auto con i bambini

viaggiare in auto con bambini

Feste natalizie, settimana bianca o weekend alla scoperta dei mercatini di Natale. Ogni occasione è quella giusta per pianificare un nuovo viaggio in auto in famiglia. Noi amiamo moltissimo i viaggi on the road: prendere un’auto e partire in tutta libertà senza vincoli di orari e limiti sui bagagli è senza dubbio fantastico quando si viaggia con i bambini.

Perché viaggiare in auto con i bambini: i vantaggi a prova di famiglia

una famiglia in un'automobile

Viva la libertà!

Viaggiare a bordo di un’automobile è sinonimo di libertà. Sei tu che scegli il momento giusto per partire, per ritornare, per sostare. Viaggiare di giorno, viaggiare di notte. La scelta è tua! E quando si viaggia con i bambini sappiamo bene quanto sia importante avere degli orari e tempi flessibili. Soste all’autogrill per pausa pipì o semplicemente pausa merenda o ancora per sgranchirsi le gambe. Il vantaggio sta anche nel poter visitare una città liberamente senza doversi preoccupare di prendere i mezzi pubblici, che si sa, con i bambini possono risultare molto scomodi.

Più bagagli per tutti (anche per le mamme!)

Quanto può essere odioso preparare le valigie quando si viaggia in aereo? Metto questo, metto quello? E i liquidi, e le pappe, e il latte? E come faccio a portarmi dietro tutti quei pannolini? Bene quando si viaggia in auto possiamo bypassare questa brutta fase pre-viaggio perché in auto, diciamolo pure, ci si mette dentro proprio tutto! E finalmente c’è più spazio anche per le nostre scarpe da “donna” che spesso sacrifichiamo per mettere in valigia qualche accessorio in più per i bimbi.

Viaggiare low-cost in auto

Viaggiare in auto è sicuramente molto più conveniente quando si va in vacanza in famiglia. Le spese di viaggio vengono ammortizzate e si può spendere qualcosa in più per l’alloggio o per acquistare un bel souvenir.

Più tempo da trascorrere insieme e tante esperienze da ricordare

Viaggiare in automobile in famiglia, vuol dire trascorrere molto tempo insieme in uno spazio ridotto. Durante le ore di viaggio, si sta insieme, si ride, si litiga (anche), si ascolta la musica e si canta a squarciagola. In macchina i bambini possono portarsi giochi, libri, quaderni, scattare foto e collezionare tanti, ma tanti ricordi con mamma e papà.

E per chi vuole noleggiare un’auto?

La soluzione del noleggio auto è senza dubbio tra le mie preferite perché mi permette, da sempre, di avere una maggiore autonomia e libertà negli spostamenti. Quando siamo stati in Puglia, qualche anno fa, Riccardo era ancora molto piccolo (solo 5 mesi) e, per evitare di affidarsi ai mezzi pubblici e per avere spazio, confort e libertà abbiamo scelto la soluzione del noleggio auto su Bari .

mamma e bambino a Matera

Abbiamo trascorso un breve ma inteso weekend. Avendo scelto Bari come punto di partenza siamo partiti alla scoperta di Alberobello, Polignano a Mare e Bari con una capatina anche a Matera. Non avrei potuto fare a meno dell’auto a noleggio. Durante il tragitto i bimbi dormivano o giocavano (tutto sommato) tranquilli nei loro seggiolini e noi abbiamo trascorso due giorni indimenticabili.

A chi affidarsi per il noleggio auto?

Goldcar è una compagnia con più di 30 anni di esperienza nel settore dell’autonoleggio in Spagna: Alicante, Maiorca e Malaga sono state le prime sedi ad aprire, alle quali si sono poi aggiunti più di 109 altri uffici ubicati nelle principali destinazioni turistiche in Europa. Goldcar ha il sistema di ritiro e riconsegna di auto a noleggio più rapido ed economico del mercato. Prezzi molto convenienti per chi desidera visitare l’Europa.
Tariffe competitive e buon servizio di assistenza al cliente. La rete di uffici di veicoli a noleggio è sempre più ampia in tutte le principali destinazioni d’Europa e del mondo, disponendo di autonoleggi negli aeroporti di Spagna, Isole Baleari e Canarie, così come in tutte le località più importanti in Portogallo, Malta, Andorra, Marocco, Olanda, Regno Unito.
E tu come preferisci viaggiare? Ti piacciono i viaggi on the road? Ti aspetto nei commenti.
A presto,
Chiara

Post sponsorizzato scritto in collaborazione con Goldcar

Potrebbe interessarti anche:

Intrattenere i bambini in viaggio con le Busy Bags

Viaggi con bambini: 10 consigli per viaggiare senza pensieri!

 

 

 

 

 

 

 

Avatar
Informazioni su Claire 150 Articoli
Sono Chiara, mamma di due piccoli esploratori classe 2015 e 2013. Racconta-storie siciliane per passione ma con la valigia sempre pronta per vivere nuove avventure all'estero...

8 Commenti

  1. Stupendi i viaggi on the road! Sono la nostra passione. Ci piace guidare, i nostri bimbi amano stare in macchina e ci prendiamo i nostri tempi, ci fermiamo dove ci pare e scopriamo a volte luoghi poco conosciuti. Continuate così che vi seguiamo con piacere!

  2. I viaggi on the road sono semplicemente diversi, in senso buono per quanto mi riguarda. Indimenticabile il viaggio che ho fatto in camper in California. Ancora non avevo Asia, ma per il 2019 abbiamo in programma proprio di farlo. Lei ora ha 15 mesi, quindi avere un auto, o ancora meglio un camper, è senz’altro d’aiuto come hai ben detto tu.

    Non vediamo l’ora di farle fare il suo primo on the road!

  3. Viaggiare in auto è sicuramente pro family! Non conoscevo questa compagnia rental quindi ora voglio proprio andare a dare una sbirciatina al sito!

  4. Noi fin’ora abbiamo sempre e solo viaggiato in macchina con il Piccolo. Lo. Ritengo il mezzo più comodo in assoluto. Ci fermiamo quando vogliamo e abbiamo la libertà di muoverci, se è quanto vogliamo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto