Plaza Premium Lounge Roma Fiumicino, l’attesa in aeroporto non è mai stata più piacevole!

una mamma e un bambino seduti alla Plaza Premium Lounge di Fiumicino

Ho sempre amato gli aeroporti. Gli aeroporti sono uno spaccato dei sentimenti umani.
I baci ritrovati, i baci per l’ultima volta, la frenesia, la corsa contro il tempo, le attese e le aspettative.

Vivere un’esperienza in aeroporto in famiglia, soprattutto quando bisogna aspettare non è sempre facile. Ecco perché siamo sempre alla ricerca di aree comode e fuori dal caos.

Recentemente, in occasione del nostro viaggio a New York, abbiamo avuto il pacere di testare la nuovissima Plaza Premium  Lounge di Fiumicino, una piccola isola di tranquillità in mezzo alla giungla aeroportuale.
Un ottimo modo per iniziare un lungo volo intercontinentale, con o senza bambini.

Dove si trova la Plaza Premium Lounge di Roma Fiumicino

un bambino che guarda gli aerei dalla Plaza Premium Lounge di Fiumicino

L’esclusiva Vip Loung Plaza Premium si trova presso l’area di imbarco E, Terminal 3 dell’aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino, Roma. La struttura è aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e si trova esattamente nella zona dell’Italian Street Food.

Siamo stati subito accolti con un sorriso dal personale della reception che ci ha mostrato i servizi della lounge e ci ha messo subito a nostro agio.

meringhe al buffet della Plaza Premium di Roma Fiumicino

Avendo due bambini piccoli, tutte le nostre attenzioni sono ricadute sul buffet di dolci! Meringhe, torte e persino il gelato! Abbiamo fatto una piccola pausa merenda prima di intraprendere il nostro lungo viaggio verso gli States.

Quali sono i servizi offerti dalla Plaza Premium Lounge

sala Plaza Premium Lounge Fiumcino

La lounge offre un servizio davvero esclusivo e di classe. Qui la parola d’ordine è relax!

Ci sono oltre 300 sedute di diversa tipologia, dalle poltrone ai tavoli da lavoro, alle postazioni business dove poter lavorare in tutta riservatezza, chiamate“honey-comb” e, postazioni per poter gustare un tè mentre i tuoi figli passano il tempo con i loro giochi elettronici.

bambini che giocano seduti alla Plaza Premium Lounge di Fiumicino

Il buffet è sicuramente il fiore all’occhiello della lounge, con un servizio di cucina espressa e a vista. Il menù varia dal dolce al salato, piatti caldi e freddi, bevande sempre disponibili e tanta cortesia da parte del personale di sala.

erogatore bevande alla lounge dell'aeroporto di fiumicino

Non può mancare il servizio bar e il sorriso dei Barman…per un attimo mi sono sentita come la protagonista di un film hollywoodiano!

barman alla Lounge dell'aeroporto di Fiumicino

donna seduta al bar dell'aeroporto

Per chi ama leggere, oltre 7000 testate italiane e internazionali in versione digitale e, WiFi gratuito per i digitali dipendenti come me! Ci sono, inoltre, numerose postazioni per ricaricare i propri smartphone e Tablet.

E per i più esigenti, o per chi è in transito dopo un lungo volo intercontinentale, c’è anche uno spazio con stanze doccia, riservate e molto ampie. Un servizio molto particolare che può essere comodo in situazioni in cui si è costretti a rimanere in aeroporto per lunghi periodi di tempo.

Forse il protagonista del film The Terminal con Tom Hanks lo avrebbe apprezzato!

Perché scegliere i servizi di una Lounge in aeroporto

vista dalla plaza premium lounge dell'aeroporto leonardo da vinci di RomaLa Plaza Premium Lounge è perfetta per chi viaggia per affari e ha bisogno di spazi per lavorare, per le famiglie che hanno bisogno di spazi comodi, bagni puliti e cibo di ottima qualità e, per le coppie che partono per un viaggio romantico e vogliono iniziare la loro avventura nel migliore dei modi.

L’attesa presso la Plaza Premium Lounge diventa così piacevole che vorresti che il tuo volo ritardasse un pochino, giusto per goderti al meglio tutti i servizi proposti.

Come acquistare un ingresso nella Plaza Premium Lounge

Si può acquistare l’accesso alla Plaza Premium Lounge di Roma Fiumicino attraverso il sito Plaza Premium Lounge.

E tu sei mai stato in una Lounge in aeroporto? Ti piacerebbe provare quest’esperienza?

Ti aspetto, come sempre, nei commenti.

A presto,

Chiara

Articolo sponsorizzato scritto in collaborazione con: Plaza Premium Lounge e Associazione Italiana Travel Blogger.

Avatar
Informazioni su Claire 162 Articoli
Sono Chiara, mamma di due piccoli esploratori classe 2015 e 2013. Racconta-storie siciliane per passione ma con la valigia sempre pronta per vivere nuove avventure all'estero...

4 Commenti

  1. Iniziare con un cappuccino o un te caldo qui alla Premium Plaza Lounge la vacanza significa veramente iniziare con il piede giusto!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto