Come personalizzare i vestiti e i bagagli dei bambini: a scuola e in viaggio

etichetta personalizzata su una maglietta di un bambino

Chat whatsapp delle mamme: “mamme ho trovato questa felpa nello zaino del mio bimbo, di chi è? E questi pantaloni?” O ancora “avete trovato il bicchiere di Mattia nello zaino dei vostri bimbi?”

Alzi la mano chi non ha letto almeno una volta un messaggio del genere sul proprio smartphone! Io continuamente! La scuola è iniziata:è arrivato il momento di fare un po’ di ordine, ritornare alle proprie abitudini quotidiane senza dimenticare però la voglia di viaggiare e di trascorrere del tempo all’aria aperta.

Come personalizzare i vestiti dei propri bambini

una maglietta con etichetta personalizzata

Per una “disorganizzata cronica” come me, cercare di sistemare e di distinguere i vestiti dei miei bimbi non è impresa semplice.

Tra l’altro la maestra ci ha chiesto di etichettare tutto il guardaroba e il kit da lasciare a scuola ecco perché ho pensato alle etichette personalizzate di Petit Fernand.

Ho trovato dei prodotti di qualità molto belli ed originali con varie stampe colorate tutte personalizzabili.

Abbiamo scelto due tipologie di prodotto:

Etichette termoadesive per vestiti

Etichette per bagagli (la voglia di viaggiare non ci abbandona mai).

Come creare la propria etichetta personalizzata

schermata per creare un'etichetta personalizzata

Creare un’etichetta personalizzata con nome sul sito di Petit Fernand è molto semplice e intuitivo. Bisogna selezionare il prodotto desiderato, scegliere formato, testo, colore del testo, disegno e quantità. I miei bimbi hanno scelto lo spazio, dinosauri e i ninja! Ma ci sono tante altre figure simpatiche come: unicorni, animali, fiori, tempo libero e natura. Molto utili anche i simboli che indicano possibili allergie del bambino (glutine, lattosio, frutta secca).

Come applicare la propria etichetta personalizzata sui vestiti

Finalmente ho trovato come usare il mio ferro da stiro! Sì, perché io odio stirare e il mio ferro è sempre abbandonato nell’angolo più remoto della mia casa. Ma ho dovuto tirarlo fuori per applicare le etichette termo adesive. Come? Semplice! Basta posizionare l’etichetta sul tessuto e ricoprirla con la carta di protezione in dotazione.

Quando il ferro avrà raggiunto la temperatura di 200°, bisogna premere con decisione sulla carta per 12 secondi e il gioco è fatto!

Le etichette sono resistenti ai lavaggi in lavatrice e all’asciugatrice

Come personalizzare un bagaglio e uno zaino

zainetto per bambini con etichette personalizzate

Da veri globettrotter non potevamo non provare anche le etichette personalizzate per i bagagli. Le etichette, sempre tutte colorate con vari modelli da scegliere, sono larghe 56 mm ed alte 36 mm. Un formato molto pratico perché dà la possibilità di inserire 4 righi per scrivere in tutta comodità indirizzo e coordinate.

Le etichette possono essere utilizzate anche sugli zainetti per la scuola o per le gite domenicali, ma la cosa più carina è che si possono applicare anche sugli oggetti come: quaderni, carpette e libri.

Insomma non ho più scuse adesso! Forse riuscirò ad essere più organizzata, che ne dici?

E tu hai mai utilizzato le etichette per personalizzare i vestiti e i bagagli dei tuoi bambini? Ti aspetto nei commenti.

 

Informazioni su Claire 99 Articoli
Sono Chiara, mamma di due piccoli esploratori classe 2015 e 2013. Racconta-storie siciliane per passione ma con la valigia sempre pronta per vivere nuove avventure all'estero...

10 Commenti

  1. Anche io le uso! Per la scuola, sono comodissime, anche per personalizzare bavaglini ecc per una come me che non ama ricamare! Per i viaggi non ci avevo ancora pensato! Grazie della dritta!

  2. Quest anno mi sono mossain ritardo ma le vorrei fare anch’io, sono molto comode! P.s. la maglietta verde con il mondo disegnato e gli animali ce l abbiamo anche noi 😊

  3. Voglio provare a contattare il sito petit fernard per far fare le etichette personalizzate ad irene!!! Non solo per scuola ma anche per il suo trolley 😍

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto